Il gruppo Gva Onlus invitato da Papa Francesco in Vaticano

L’idea, promossa dal presidente di GVA Onlus l’avvocato Luigi Medola su proposta del portavoce Luca Piva, è motivo sicuramente di grande orgoglio per la comunità intera e un’esclusiva opportunità per tutti coloro che prendereanno parte alla fortunata delegazione. 

Il gruppo Gva Onlus invitato da Papa Francesco in Vaticano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il GVA Onlus “Livio Piva” di Asola è un importante gruppo di volontariato attivo in diciotto comuni delle province di Mantova e Brescia: Asola, Castel Goffredo, Ceresara, Fiesse, Gambara, Remedello, Seniga. Dal 1992 si occupa di assistenza agli anziani, in modo particolare fornendo un efficace servizio di teleassistenza e trasporto assistito, al fine di intervenire prontamente e con costi poco elevati in caso di emergenza.

Il gruppo Gva Onlus invitato da Papa Francesco in Vaticano

L’attività, inizialmente dedicata ad anziani che vivevano soli, è andata via via espandendosi fino a coinvolgere più paesi, iniziative ed iniziando anche a sensibilizzare e coinvolgere attivamente i giovani e bambini alla tematica del soccorso e dell’assistenza. Il gruppo ha festeggiato quest’anno i suoi primi venticinque anni di attività e il suo intervento nella comunità, dalla fondazione  nel maggio 1992 per opera di Livio Piva ad oggi, è stato sempre una valido sostegno sul territorio. La sorpresa che l’associazione ha voluto fare a tutti suoi assistiti, cogliendo l’ocasione di questo importante anniversario, è stata quella di ottenere un invito per una visita in Vaticano a Roma dal Santo Padre Papa Francesco in data 28 febbraio 2018. L’idea, promossa dal presidente di GVA Onlus l’avvocato Luigi Medola su proposta del portavoce Luca Piva, è motivo sicuramente di grande orgoglio per la comunità intera e un’esclusiva opportunità per tutti coloro che prendereanno parte alla fortunata delegazione. 

La Onlus di volontariato

"Questo è il regalo che abbiamo voluto fare ai nostri assistiti e alle loro famiglie che ci vorranno accompagnare in questo viaggio tutto da vivere con la stessa passione di quei pionieri  che si affacciavano al Volontariato 25 anni fa" dichiara il portavoce Piva, che ha parlato con orgoglio e soddisfazione anche di tutto il percorso che GVA ha attraversato nel corso degli anni. "Noi esprimiamo il nostro lavoro verso gli anziani, con il telesoccorso. Nel corso di questi anni ci siamo diversificati in altre attività, come il trasporto assistito, per poi attivare il banco alimentare, sostenuto con grande passione e tenacia in collaborazione con l'Associazione Asolano. In questi anni molte persone si sono avvicinate e molte Amministrazioni si sono avvicendate. A tutti abbiamo una sola parola da dire: grazie". Il viaggio è ancora in fase di costruzione e ci si può rivolgere all’associazione per informazioni, dati, disponibilità e costi. Per mettersi in contatto con loro visitare il sito internet www.gvaonlus.com.

Seguici sui nostri canali