Grande partecipazione al tradizionale pranzo sociale

Grande partecipazione al tradizionale pranzo sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Una domenica di festa con il tradizionale pranzo sociale volto a celebrare tutte le associazioni di volontariato di Borgo San Giacomo.

Il pranzo

L’evento, organizzato dall’Associazione pensionati, guidata dal presidente Angelo Ghirardi e da Giambattista Bonetti, ha richiamato tantissimi partecipanti. Il pranzo è un appuntamento fisso importante volto a celebrare l’impegno e la dedizione che i volontari mettono nel gestire attività ricreative e servizi per gli anziani.

I riconoscimenti

All’evento ha partecipato anche l’Associazione dei trasporti, altro pilastro fondamentale tra i gruppi di volontariato del paese. Il presidente, Enrico Secchi, ha colto quest’occasione per premiare con una targa di riconoscimento alcuni personaggi che si sono ritirati per anzianità dal servizio e che hanno sempre dato la loro disponibilità, offrendo il proprio tempo e le proprie energie al servizio della gente, dimostrando grande generosità e altruismo. Sono stati premiati i veterani Cesare Ferrari, Vincenzo Di Giaimo, Vanni Torresani e Franco Guaragni

I commenti

<<E’ importante che ci siano persone interessate e disposte a guardare oltre la loro vita privata e oltre alla propria ristretta cerchia famigliare e a mettere il loro tempo a disposizione di chi ne ha bisogno, del prossimo, dell’intera comunità>>, ha commentato Don Renato. Un ringraziamento speciale da parte degli organizzatori va all'assessore e vicesindaco Lorenzo Bulla: << La sua azione è certamente indispensabile per l’esistenza, la coordinazione e la buona gestione di tutte le associazioni gabianesi>>. Infine un ringraziamento va a tutti i volontari che continuano incessantemente, ogni giorno, a dare aiuto a chi ne ha più bisogno: <<Nella giornata dedicata al pranzo sociale colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni di volontariato e i singoli volontari. Senza di loro la nostra comunità sarebbe più triste e povera. Andiamo avanti così e miglioriamoci ancora>>, ha concluso il primo cittadino.

Seguici sui nostri canali