Grande festa a Chiari per i Patroni

Dopo le celebrazioni di stamattina in Comune e in Duomo, ora il divertimento è al lunapark e alle bancarelle in centro.

Grande festa a Chiari per i Patroni
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande festa a Chiari per i Patroni. Dopo le celebrazioni di stamattina in Comune e in Duomo, ora il divertimento è al lunapark e alle bancarelle in centro.

Grande festa - L'inizio in Municipio

E’ sicuramente il giorno più amato e atteso dell'anno. Ed è ancora in corso. Non finiscono i festeggiamenti del 15 febbraio. Del giorno dei Patroni, San Faustino e Giovita. Le celebrazioni sono iniziate questa mattina in Comune alla presenza del sindaco Massimo Vizzardi, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Gozzini e della Giunta. In un momento ricco di emozioni sono infatti stati consegnati i riconoscimenti a coloro che si sono distinti per la comunità. Quest'anno i premi sono infatti andati a Agnese Vezzoli, riconoscimento postumo, la sportiva Margherita Porro e il gruppo Avis.

Lo scambio dei doni in chiesa

Dopo la cerimonia civile in Municipio, le celebrazioni sono continuate in Duomo dove monsignor Mario Virgilio Olmi, vescovo emerito, ha celebrato la Messa.
Al termine della funzione, anche quest’anno non è mancato il tradizionale scambio dei doni tra l’Amministrazione e la Parrocchia. Monsignor Rosario Verzeletti ha consegnato al sindaco un quadro, un’icona fatta a mano dai ragazzi dei due oratori della pastorale e il mazzo di rose e mimose a Chiari meglio conosciute come «tremarì». Il primo cittadino ha invece rimarcato l’attenzione alle Politiche giovanili, ai ragazzi e alle scuole e ha poi consegnato un contributo, a nome di tutta l’Amministrazione, per la pastorale giovanile.

DSCN6474
Foto 1 di 7
DSCN6480
Foto 2 di 7
DSCN6482
Foto 3 di 7
DSCN6496
Foto 4 di 7
DSCN6500
Foto 5 di 7
DSCN6502
Foto 6 di 7
DSCN6507
Foto 7 di 7

Il servizio completo sarà in edicola domani mattina sul ChiariWeek.

 

Seguici sui nostri canali