Giro d'Italia indiscrezioni su una probabile tappa

Indiscerezioni su una possibile tappa in zona. Nulla è ancora definito, ma il tour delle maglie rosa su due ruote potrebbe toccare il territori di Chiari, Franciacorta e dintorni.

Giro d'Italia indiscrezioni su una probabile tappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Giro d'Italia indiscerezioni su una possibile tappa. Nulla è ancora definito, ma il tour delle maglie rosa su due ruote potrebbe toccare il territori di Chiari, Franciacorta e dintorni.

Indiscrezioni sulle tappe

Filtrano le prime indiscrezioni sul Giro d’Italia 2018. Dopo la partenza di Gerusalemme e le prime tre tappe in Israele, il percorso definitivo nel Ben Paese verrà ufficializzato solo tra un paio di settimane, il 29 novembre. Ma, secondo indiscrezioni, sembra confermata l’ipotesi che nella tappa Rovereto-Monza potrebbe toccare i Comuni della Franciacorta e della Valle dell'Oglio.

Il probabile percorso

In attesa delle conferme ufficiali il Giro d’Italia del prossimo anno partirà, dopo la tre giorni inaugurale in Terra Santa, dalla Sicilia. Probabile poi il passaggio in Calabria e in Umbria. Certo è che sarà in salita il percorso sullo stivale. All'arrivo in Veneto dovrebbe seguire poi il percorso da Rovereto a Monza, tappa non confermata, ma che pare altamente probabile. Ed è proprio per raggiungere la città brianzola che il Giro dovrebbe infatti toccare il territorio del lago di Garda, quello bresciano e franciacortino. Che sia Chiari città, Palazzolo, il cuore della Franciacorta o quale luogo dei dintori non è ancora dato sapersi, ma breve seguiranno aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali