Giorgio Calabrese al convegno Coldiretti Brescia a Montichiari

"Noi scienziati continuiamo a dire di non togliere il latte dall'alimentazione. I bambini hanno bisogno del latte, gli anziani e anche noi adulti".

Giorgio Calabrese al convegno Coldiretti Brescia a Montichiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il professor Giorgio Calabrese ha partecipato oggi pomeriggio al Centro Fiere del Garda al convegno organizzato da Coldiretti Brescia intitolato "Consumi e abitudini alimentari e benefici del latte, la difesa del made in Italy".

Giorgio Calabrese al convegno Coldiretti Brescia a Montichiari

"Il latte è un'architrave della dieta mediterranea perchè nel latte noi entriamo a valutare un prodotto liquido che però ti dice "bevo il latte - mangio il latte" a volte. Ha una capacità espressiva nutrizionale che molti elementi non hanno - ha commentato il professor Giorgio Calabrese - avesse un pochino più di ferro e fibra alimentare sarebbe l'unico elemento da mangiare. e invece noi troviamo della gente che non solo lo attacca, ma lo mette in una condizione negativa. Questa è non onestà scientifica. Noi scienziati, noi medici continuiamo a dire: "Non togliete il latte dall'alimentazione. I bambini hanno bisogno del latte, gli anziani anche per fortificarsi e noi adulti abbiamo bisogno per mantenerci Ferrari".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali