Gardaweek è in edicola. Le prime pagine edizione bresciana e veronese

Gardaweek è in edicola. Le prime pagine del tuo settimanale locale, edizione bresciana e veronese.

Gardaweek è in edicola. Le prime pagine edizione bresciana e veronese
Pubblicato:
Aggiornato:

Gardaweek è in edicola. Le prime pagine edizione bresciana e veronese.

Edizione bresciana

Gelo e maltempo: L'elenco di tutte le scuole chiuse a causa della neve.

Lonato: La guerra attraverso i racconti di chi l’ha vissuta. All’istituto Cerebotani chi ha contribuito al progetto di Anpi, Fanti e La Polada «E poi scese la notte»

Storie: Un gruppo di ex dipendenti e dirigenti chiederà al Comune l’intitolazione del cavalcavia da via La Malfa a via Colombare al manager che fece crescere i posti di lavoro da 35 a 350.

Desenzano: Oltre trecento firme contro l’ordinanza che vieta di dar da mangiare a cigni e piccioni. Ma questa benevolenza rischia di ucciderli.

Salò: Continua la collaborazione tra il comune, che non ha aderito allo Sprar, e la cooperativa Mondo Accogliente per l’integrazione dei migranti. Dei sei ragazzi ospitati tre lavorano gratuitamente per il comune, due in oratorio e uno in chiesa.

Valtenesi: Dal 2008 i comuni della Valtenesi si impegnano a sostenere l’associazione italiana contro le leucemie di Brescia con la vendita delle stelle di Natale e le uova di Pasqua. Il 7 marzo a Polpenazze un incontro con il presidente Navoni.

Inchiesta: Moniga è il comune con il più alto numero di divorziati. Ma ci sono anche gli sposati, i vedovi e i nubili. Tutti i dati Istat suddivisi per comune.

 

Editoriale: La parola «voto» deriva dal latino «vovere», ossia offrire. In origine, infatti, si trattava di una parola utilizzata per indicare l'offerta volta alla divinità per ottenere un favore. E, forse, anche oggi non ha perso questo significato.

Sport: Iniziative, eventi, giovani, grande: c’è questo e molto altro all’interno del sodalizio del Rugby Desenzano, capitanato dal presidente ed appassionato Antonio Facchini: una crescita esponenziale.

Edizione veronese

Cavalcaselle: Il dono di Sofia salverà altre vite: «Il nostro angelo». Così come da lei richiesto, i genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi. Il ricordo di fidanzato, amici e insegnanti. Sabato i funerali

Lazise: Una comunità sul palcoscenico per raccontare Colà. Successo per l’evento organizzato da Nicola Sordo dedicato ai personaggi degli ultimi cento anni del paese

La storia: L’arilicense classe 1997 è partito mercoledì mattina per la finale del «Mister Model International». Rappresenterà l’Italia in un concorso di bellezza estero.

La novità: Da lunedì 5 marzo sarà attivo il nuovo sito internet provinciale VeronaSettegiorni.it (www.veronasettegiorni.it), che seguirà la cronaca di tutta la provincia.

Bussolengo: Damiano D’Angelo, responsabile dell’Ufficio Antiusura per il Comune di Verona. «Questi giochi sono veri e propri mangiasoldi: il pericolo è divenire vittima di comportamenti compulsivi, incidendo sulla Sanità».

Lungolago Adelaide: Neve e freddo non hanno minimamente scalfito la voglia di far festa delle centinaia di maschere che hanno sfilato a Garda sul lungolago Regina Adelaide. C’erano gruppi provenienti da Jesolo, ma i gardesani hanno saputo distinguersi.

Inchiesta: A Peschiera i divorzi sono saliti a 450 rispetto ai 119 del 2007. Tutti i dati Istat suddivisi per comune su sposati, divorziati, vedovi e i nubili.

Editoriale: La parola «voto» deriva dal latino «vovere», ossia offrire. In origine, infatti, si trattava di una parola utilizzata per indicare l'offerta volta alla divinità per ottenere un favore. E, forse, anche oggi non ha perso questo significato.

Sport: Il primato è saldo in casa Orotig Peschiera, con la formazione di volley femminile di Lorenzo Mori che guarda dritta al salto di categoria in B2, senza sottovalutare gli ostacoli ancora presenti sul cammino.

Seguici sui nostri canali