Furti nell'area ecologica Fermato 38enne

I furti nell'aera ecologica sono stati compiuti da un 38enne che svolgeva proprio il lavoro di operatore ecologico.

Furti nell'area ecologica Fermato 38enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 38enne romeno è stato fermato dai carabinieri. L'uomo è infatti ritenuto responsabile di alcuni furti avvenuti nell'area ecologica di Calvisano.

Furti nell'area ecologica Fermato 38enne

Risale ai giorni scorsi la notifica di un’ordinanza della misura cautelare di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria da parte dei carabinieri. Emessa dal Tribunale di Brescia, questa è rivolta a un 38enne romeno di Calvisano. Quest’ultimo è un operaio ecologico, dipendente della cooperativa sociale incaricata per la raccolta differenziata porta a porta in vari comuni della zona. Il romeno è quindi stato ritenuto responsabile di numerosi furti di rifiuti elettronici e anche informatici realizzati all'interno dell’area ecologica del paese.

Le indagini

I carabinieri della stazione locale hanno rintracciato l'uomo in base alle informazioni raccolte. Inoltre, il fermo è stata reso possivìbile anche grazie all'attività tecnica delegata dalla Procura della Repubblica per altri furti avvenuti. In questo modo hanno acquistato elementi di responsabilità nei confronti del cittadino straniero.

I militari inoltre hanno accertato che per trasportare la refurtiva fino alla propria abitazione l’uomo utilizzava, oltre all'autovettura di proprietà, anche l’auto aziendale.

Seguici sui nostri canali