FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale torna in Lombardia. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma domenica 8 aprile a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Manerbio. Il giovane maestro Luca Perego intratterrà gli ospiti con un goloso laboratorio di pasticceria alla scoperta della Number Cake, ideale per celebrare anniversari e compleanni. Gusto, estetica e divertimento sono gli ingredienti fondamentali. Mani in pasta dunque! E solo dopo aver partecipato alla realizzazione del dolce perfetto, il pubblico potrà leccarsi le dita con un assaggio “cremoso”.

L’ospite speciale

Luca Perego ha 22 anni e lavora come pasticcere e food blogger, inseguendo la sua passione per la cucina. Attraverso i suoi scatti, nel blog LuCake Luca condivide con il grande pubblico il suo amore per i dolci, che sono diventati per lui uno stile di vita. Creare ricette alla portata di tutti è il suo punto forte. In tutte le ricette delle torte, anche quelle più classiche e comuni, inserisce consigli e trucchetti professionali del suo mestiere, necessari per ottenere ottimi risultati, per far diventare tutti dei pasticceri provetti anche a casa propria.

Il tema e la ricetta

Tutti hanno avuto il desiderio, almeno una volta nella vita, di preparare una torta davvero speciale e scenografica capace di lasciare a bocca aperta qualche amico o famigliare. E se la torta prendesse le sembianze di un numero? Ecco la soluzione per tutte le grandi ricorrenze, gli anniversari e le feste di compleanno. Si chiama Number Cake e in questo periodo sta spopolando sui social. Due strati di pasta frolla, crema bianca a base di mascarpone e panna e svariate decorazioni di meringhe, fiori eduli, frutta, macarons, secondo la propria fantasia. Il maestro Luca Perego illustrerà come preparare questa meraviglia, svelando utilissimi trucchi del mestiere che renderanno tutto estremamente facile e delizioso.

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Manerbio, uno spazio di 250mq in via Leno 2 che raccoglie un’ampia selezione della gamma Scavolini. Accompagnati dallo staff Ambrosini Arredamenti, che da oltre 40 anni collabora con Scavolini, i visitatori dello Store potranno ammirare le proposte più recenti tra cui Carattere, Foodshelf e Favilla, oltre ai best seller come Diesel Social Kitchen, LiberaMente e Baltimora per l’arredo cucina e living. A completare l’offerta, i modelli Baltimora, Font, Idro  e Qi per l’arredo bagno.

Leggi anche:  Casa Bau chiusura definitiva per il rifugio

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Dissapore – Niente di sacro tranne il cibo

Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore NetAddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.

 

Scavolini Store Manerbio

Via Leno 2, 25025 Manerbio (BS)
Domenica 8 aprile – dalle 17:30 alle 19:00
Aperto al pubblico, ingresso gratuito

 

Informazione pubblicitaria