Fondi in arrivo per la scuola elementare di Cologne. E’ confermato il finanziamento a fondo perduto di 1.267.500 euro per la ristrutturazione.

Fondi in arrivo per la scuola elementare di Cologne

È di questi giorni la conferma di uno storico risultato per il Comune di Cologne: un finanziamento a fondo perduto di 1.267.500 euro per la ristrutturazione della scuola elementare.

“Il progetto di ristrutturazione della scuola elementare, fulcro ed emblema del programma elettorale con la quale la nostra Amministrazione, targata Cambiamo Cologne, si è sottoposta al voto degli elettori ricevendone il relativo mandato, è stato premiato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”. Così hanno spiegato il sindaco Carlo Chiari e la sua Giunta.

“Grazie all’impegno degli uffici comunali, dei professionisti che vi hanno collaborato e dell’Amministrazione, sta per realizzarsi un progetto serio e sostenibile che donerà alla comunità una struttura all’avanguardia e pronta ad accogliere i bambini colognesi per tanti anni ancora – hanno continuato – Abbiamo scelto di parlare solo ora, avuta la certezza del finanziamento. Solo ora l’intervento è ufficialmente finanziato, definitivo e, tenuto conto delle tempistiche dei bandi in corso di pubblicazione, pronto a partire”.

Leggi anche:  Sgarbi: «Mi candido sindaco a Sirmione»

Nelle prossime settimane il progetto verrà illustrato alla cittadinanza alla quale verranno ben spiegate anche le tappe della ristrutturazione.

“Da ultimo, viste le domande rivolteci da numerosi cittadini, riteniamo opportuno sottolineare come l’incontro programmato per venerdì, il 23 febbraio, è estraneo all’Amministrazione Comunale. E’ stato organizzato legittimamente dal gruppo politico di minoranza Civica Colognese nell’ambito della propria attività politica”, hanno concluso.

Tutti i dettagli sul progetto di ristrutturazione delle elementari sul numero di Chiariweek in edicola venerdì.