Fondazione Spedali Civili una onlus di qualità

"La Fondazione aiuterà a valorizzare maggiormente la grande generosità bresciana". Queste le parole dell'assessore regionale Gallera.

Fondazione Spedali Civili una onlus di qualità
Pubblicato:
Aggiornato:

Fondazione Spedali Civili. Presentata stamattina a Brescia, la nuova onlus mira alla realizzazione di grandi progetti di qualità.

Fondazione Spedali Civili una onlus di qualità

"La Fondazione aiutera' a valorizzare maggiormente la grande generosità bresciana. Da tempo questo ospedale è oggetto di donazioni da parte di cittadini e fondazioni. Ora queste risorse e quelle che potranno arrivare anche con la destinazione del 5 per mille, potranno essere canalizzate per la realizzazione di progetti di alta qualità dell'ospedale". Queste le parole dell'assessore regionale Giulio Gallera, che questa mattina + intervenuto alla presentazione della neo nata 'Fondazione Spedali Civili di Brescia onlus'.

Risorse e innovazioni

"Ogni anno un comitato scientifico selezionerà vari progetti di ricerca, innovazione o assistenza e destinerà le tante risorse a seconda delle priorità", ha continuato Gallera. "Tutto ciò ci permetterà di mantenere sempre uno standard altissimo in merito all'assistenza, avere i migliori professionisti e garantire l'innovazione anche dalla ricerca".

Il Cda e il comitato scientifico

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione, sara' composto dal direttore generale dell'Azienda socio sanitaria Spedali civili e da altri sei componenti. Quattro saranno designati dai soci fondatori, uno dall'assemblea dei partecipanti ed uno dal direttore generale di Spedali civili", ha concluso. Inoltre la Fondazione potrà contare sull'apportodi un Comitato scientifico, nel quale saranno presenti il magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Brescia, il direttore Sanitario, il direttore socio sanitario di Spedali civili, ed eminenti personalità nel campo sanitario medico, biologico, culturale e sociale, individuate dal Consiglio di amministrazione, a livello locale, nazionale e non. A costoro sara' affidato il compito di esprimere valutazioni e pareri sull'attività ed i progetti della Fondazione e di proporre
programmi di lavoro ed obiettivi di salute da perseguire e presidiare.

Raccolta finanziamenti e ricerca

La Fondazione curerà, inoltre, la raccolta di finanziamenti, la loro corretta e immediata destinazione ed applicazione, in adesione alle finalità per le quali sono stati donati. Terrà quindi conto di programmi di sviluppo e potenziamento condivisi e riconosciuti, e ciò a valere anche per l'acquisizione di attrezzature tecniche, scientifiche e sanitarie, oltre che al miglioramento delle strutture e degli impianti di proprietà. Si occuperà di promuovere lo sviluppo delle attività di ricerca, la crescita professionale degli operatori sanitari, anche attraverso l'attivazione di borse di studio e premi a ricercatori e laureati, intrattenendo rapporti con anche Universita' italiane o straniere.

Seguici sui nostri canali