Fogne guaste e odori nauseanti: lavori in corso a Iseo

Le fognature si sono rotte e nei giorni scorsi i reflui delle acque nere si sono riversati su alcuni terreni e in alcuni giardini delle proprietà private di via Carlo Bonardi.

Fogne guaste e odori nauseanti: lavori in corso a Iseo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fogne guaste e odori nauseanti: lavori in corso a Iseo in via Carlo Bonardi. Acque bresciane sta cercando di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Fogne guaste e odori nauseanti: lavori in corso a Iseo

Le fognature si sono rotte e nei giorni scorsi i reflui delle acque nere si sono riversati su alcuni terreni e in alcuni giardini delle proprietà private di via Carlo Bonardi a Iseo, creando non pochi disagi a causa dell'odore nauseabondo.

Immediata la segnalazione al Comune del problema e l'intervento di Acque bresciane per riparare il pesante guasto. Il caldo, però, non migliora la situazione odori...

Strada chiusa

La società Acque bresciane ha iniziato i lavori in via Carlo Bonardi, nel tratto compreso fra la traversa IV e la via privata San Vigilio chiedendo al Comune di emettere un'ordinanza di chiusura della strada al traffico veicolare.

L'ufficio tecnico ha infatti verificato che non vi è altro modo per eseguire "gli urgenti lavori di scavo per il rifacimento del tratto di rete fognaria" se non chiudendo completamente la strada dove andranno posizionate le nuove tubature.

Inizialmente la data prevista per il termine dei lavori era oggi, venerdì 24 agosto, ma le operazioni di ripristino della rete si sono rivelate più ipegnative del previsto proprio a causa dellentità del guasto, perciò la viabilità resterà modificata fino al 31 agosto.

Gli orari

Oggi, venerdì, via Bonardi sarà chiusa dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.30. Domani, sabato, domenica e lunedì la via sarà aperta tutto il giorno. Infine martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (in pratica dal 28 al 31 agosto) sarà chiusa dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.30.

Il Comune ha cercato altre soluzioni per tenere aperta la via con percorribilità in un unico senso alternato, ma i lavori al centro della carreggiata già stretta lo impediscono. La raccolta differenziata verrà effettuata nei soliti giorni entro le 8.30.

I dipendenti della ditta incaricata e alcuni agenti della Polizia Locale (incaricati proprio per sopperire all'emergenza e per avvertire il prima possibile gli interessati dai lavori) hanno provveduto a informare i residenti tramite volantinaggio porta a porta.

 

Seguici sui nostri canali