Finanziamenti ai Vigili del fuoco della Valcamonica

Queste risorse saranno utilizzate  per potenziare le attività e per l’acquisto delle dotazioni tecnico-strumentali dei distaccamenti, come radio portatili, motopompe, termo camere e altri mezzi.

Finanziamenti ai Vigili del fuoco della Valcamonica
Pubblicato:
Aggiornato:

La Regione ha stanziato 700 mila euro complessivi, grazie ad una Legge voluta dalla Lega la scorsa Legislatura, che servirà per sostenere le attività dei Vigili del Fuoco Volontari lombardi.

Finanziamenti ai Vigili del fuoco

Di queste risorse, oltre 66 mila euro sono stati destinati dalla Giunta Regionale ai distaccamenti situati sul territorio della Val Camonica: Breno (13.273 euro), Edolo (11.590 euro), Darfo Boario Terme (13.223 euro), Ponte di Legno (13.571 euro) e Vezza d’Oglio (15.000 euro).

Le dichiarazioni dalla Regione

“Un’azione concreta per sostenere i tanti volontari che con passione e senso civico rendono possibili interventi rapidi ed efficaci anche in zone difficili, come quelle montuose - ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e membro della Commissione speciale Montagna del Pirellone, Francesco Ghiroldi - Si tratta di un ottimo risultato ottenuto con la  legge regionale per la valorizzazione dei Vigili del Fuoco Volontari. Queste risorse saranno utilizzate  per potenziare le attività e per l’acquisto delle dotazioni tecnico-strumentali dei distaccamenti, come radio portatili, motopompe, termo camere e altri mezzi”.

 

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali