"Festival dei Laghi" al via domani la decima edizione

L’intento essenziale del festival rimane la valorizzazione dell’ambiente lacustre, mediante l’esplorazione e la diffusione delle sue peculiarità.

"Festival dei Laghi" al via domani la decima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il "Festival dei Laghi" di Iseo spegne quest’anno le prime dieci candeline e si propone con un programma ampliato nella durata e negli appuntamenti.

"Festival dei Laghi"

La mostra-mercato Bontàlago rimane l’appuntamento fisso del weekend 11-12 maggio, così come la Cittadella dell’Olio al Porto G. Rosa, in collaborazione con la Comunità Montana del Sebino Bresciano. Numerosi anche gli eventi sportivi, oltre ad una proposta culturale degna di nota, come Iseoistalla, che rappresenta la prima novità del festival: un progetto artistico proposto dalla Fondazione Arsenale, che vedrà la realizzazione di 8 installazioni work in progress per le vie del centro storico.

Altri appuntamenti:

-  Aperitivi tematici, di martedì, mercoledì e giovedì sera. Momenti conviviali che desiderano

vivacizzare il centro storico di Iseo nelle serate infrasettimanali.

-  Show cooking dello chef Vittorio Fusari “La felicità ha il sapore della salute”, presso il

Ristorante Radicì (Via Mirolte). Durante la serata saranno proposte tre interpretazioni di pesce

lacustre. Per l’evento è richiesta la prenotazione (segreteria@festivaldeilaghi.it).

-  L’area Lake Street Food, aperta dal 10 al 12 maggio in Viale Repubblica.

L'intento

L’intento essenziale del festival rimane la valorizzazione dell’ambiente lacustre, mediante l’esplorazione e la diffusione delle sue peculiarità. Pertanto, l’attenzione è puntata sulle località lacustri italiane ed europee, che attraverso il Festival dei Laghi dispongono di una vetrina di tutto rispetto per le loro produzioni agricole ed ittiche, l’artigianato e le best practice attuate nei propri territori.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali