Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dai giovani. Festa della Musica avrà luogo il prossimo 23 giugno, e gli artisti sono già pronti.

Musica a Brescia

Musicisti di Brescia, provincia e tutta Italia, dal pop alla classica, dal jazz al rock, dall’etno al funky, passando per il soul, l’elettronica, il folk.

Le edizioni

Sin dalla prima edizione, nel 2014, con l’adesione di circa 450 formazioni musicali, più di 2.000 musicisti, la Festa della Musica di Brescia è stata la più importante d’Italia, e se si escludono le grandi capitali, con “una delle” si specifica già che ci sono realtà più grandi una delle più importante in Europa.

Edizione 2018

480 iscritti, per un numero di persone coinvolte che si aggira intorno ai 3500 musicisti e quasi 100 situazioni live in tutta la città, con palchi e altri spazi che ospiteranno le esibizioni. I numeri sono destinati a crescere,  stanno arrivando ancora adesioni e nuove proposte di palchi. L’evento organizzato sabato 23 giugno in tutta la città di Brescia dall’Associazione Festa della Musica di Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia e il sostegno degli sponsor Fondazione AsmCentrale del Latte di BresciaAon e Brescia Mobilità.

Leggi anche:  Amichevole Brescia-Giana: 2-0 per le rondinelle

Nei prossimi giorni dovrebbero delinearsi gli ultimi dettagli.