Domani ricorre la Festa della donna, una celebrazione che porta molti a scherzare sull’essere donna, e altri a riflettere e fare il punto sulle rivendicazioni femminili in Italia: la violenza contro le donne, le molestie, la parità salariale, le iniziative per conciliare la vita con il lavoro, e molto altro.

Le frasi più divertenti

L’8 marzo che chi vuole inviare ad amiche e fidanzate messaggi dedicati.  C’è chi apprezza le frasi romantiche. Chi preferisce quelle “impegnate”. Ma in tante amano scherzarci su. Ecco allora una carrellata delle frasi più divertenti e famose

“La donna ha morso la mela 10 minuti prima dell’uomo … e ha sempre conservato quei 10 minuti di vantaggio!”

“Le donne non domandano. Le donne verificano”

“Le donne il sesso debole? Ma avete mai provato a rubarci la coperta di notte?”

“Dimmi qualcosa che mi faccia sentire donna”… “Hai ragione”

“Se vuoi sapere cosa pensa una donna , prova a immaginare un browser con 47262927626402025876 finestre aperte”

Le iniziative

Sono tante le iniziative messe in campo dai vari comuni per commemorera questa celebrazione. Mostre, spettacoli teatrali, letture, ma anche rivendicazioni sul rispetto del femminile e sulla storia delle donne.

Leggi anche:  Berlusconi rileva il 100% del Monza Calcio per 3 milioni

Fra i paesi che hanno porato in scena più proposte sicuramente c’è Desenzano, ma anche Palazzolo sull’Oglio.

In questi giorni viene messa in primo piano anche la prevenzione delle malattie femmili. Durante la giornata dell’Otto marzo, presso il Consultorio Familiare di Desenzano e presso i Presidi Ospedalieri di Manerbio e Gavardo, verrà distribuito un opuscolo informativo e sarà possibile effettuare gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria.