Eventi in piazza il 25 Aprile, il comune festeggia la Liberazione dopo le lunghe polemiche dei mesi passati

25 Aprile 2019

L’amministrazione Comunale di Castiglione delle Stiviere commemora il 74° Anniversario della Liberazione; la prima parte della giornata si svolgerà al Famedio e prevede la deposizione della corona e la celebrazione della S.Messa in memoria dei caduti. L’intento è quello di mantenere viva la memoria storica del nostro paese ma con una particolare attenzione alle future generazioni; valori quali libertà e tolleranza devono appartenere al percorso educativo e collettivo di un popolo. Anche per questo motivo è stata coinvolta la Junior Band di Castiglione che, al termine della funzione religiosa,  si esibirà con alcuni pezzi musicali che appartengono al repertorio dei canti patriottici italiani.

Nel pomeriggio, Piazza Dallò ospiterà la seconda edizione del “Concerto della Libertà” a cura dell’Orchestra Accademica Padovana, con la partecipazione  del Coro Liceo Musicale “C.Marchesi”di Padova e di alcuni prestigiosi solisti. 

Sarà l’occasione per commemorare e condividere i valori della Liberazione su cui si fonda la nostra Costituzione e l’idea di una società giusta e libera.

Leggi anche:  Primo weekend con la Festa della pallamano a Cologne
Programma delle celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione
Programma delle celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione

Programma delle celebrazioni del 74° Anniversario della Liberazione

Famedio

Ore 10.30 Deposizione corona e celebrazione S. Messa in suffragio dei Caduti

Ore 11.30 Esibizione Junior Band di Castiglione delle Stiviere 

Piazza Ugo Dallò 

Ore 17.15 Concerto della Libertà a cura dell’Orchestra Accademica Padovana   

Ingresso libero

TORNA ALLA HOME PAGE