L’estate 2019 sta arrivando e sarà davvero una “Bella storia!”

Presentato il 1 aprile all’ Oratorio "Beato Luigi Palazzolo", in città, il Cre-Grest che la prossima estate animerà gli oratori lombardi.

Pubblicato:
Aggiornato:

“Bella Storia” sarà il titolo dell’edizione del grest per l'estate 2019 che coinvolgerà 290 comuni, 52.000 tra bambini e ragazzi e circa 14.000 animatori.

Il tema

Nella serata, la sala affollata di Casa Foresti ha accolto le parole di Don Claudio che ha anticipato che il Grest seguirà l’argomento della vocazione. “Arriva a conclusione di un percorso lungo tre anni - dice Don Claudio - nel 2017 ci siamo occupati di creazione, lo scorso anno di lavoro ed ora l’uomo che dentro questo sistema trova il suo volto, la sua bella storia”

Lo slogan

A trasmettere il messaggio del tema è anche lo slogan semplice ma comunicativo. Il disegno racconta la crescita di un bambino che diventa adulto scrivendo la propria storia ed i colori usati cono i tre colori primari che sono gli elementi fondamentali dai quali partire per raccontare una storia bella e colorata.

La presentazione

La serata si è aperta con una breve monologo sulla storia di pinocchio che ha aiutato i relatori ad entrare nel tema della vocazione. La scenetta vedeva come protagonista pinocchio che divenuto adulto incontra il padre, Geppetto, il burattino ricorda le tappe del percorso della sua vita, aiutando il padre a ragionare sui passi più importanti: la nascita, gli affetti e la morte.

I numeri

Il Grest 2019 coinvolgerà in tutto 290 comuni, 52.000 tra bambini e ragazzi e circa 14.000 animatori della Lombardia. L’appuntamento è per questa estate in tutti gli oratori lombardi! Vedrete, sarà una Bella storia!

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali