Inaugurato il 27 novembre, in occasione dei 62 anni dalla prima apertura, il nuovo punto vendita targato Esselunga, nasce con l’obiettivo disegnare l’evoluzione dell’esperienza di acquisto della Food Company. Il tutto a pochi passi dal centro di Brescia.

Il concept del nuovo Esselunga

Il negozio, copre circa 4.600 metri quadri di superficie di vendita, e occuperà quasi 180 persone. Ad accogliere i clienti, non più le casse del supermercato ma un area food con prodotti Made Esselunga preparati a vista. In galleria si troverà la pasticceria Elisenda, il bar Atlantic, ma anche le cucine dove si potrà osservare in tempo reale la preparazione dei piatti espressi. Oltre a questo all’ingresso si trova anche lo Spazio Bimbi, dedicato ai più piccoli dove questi potranno fare una loro piccola spesa “come i grandi”. In aggiunta ai consueti banchi assistiti del Pesce e della Carne, al fine di valorizzare l’offerta, sono stati realizzati dei veri e propri shop-in-shop per rinnovare i reparti di Enoteca, Surgelati, Pet Food e la Parafarmacia. Il superstore dispone infine di un ampio parcheggio in grado di ospitare oltre 800 autoveicoli.

Nuove assunzioni sul territorio

L’Esselunga di Brescia via Triumplina, è il 159° punto vendita della catena, ed il terzo negozio della città di Brescia. Al suo interno saranno impegnati 179 addetti: 145 nel supermercato, 22 nel Bar
Atlantic e 12 nella profumeria Esserbella. Da sottolineare l’impatto sull’occupazione territoriale avuto da questa nuova apertura, la quale ha permesso l’assunzione complessiva di 171 persone della zona, di cui 96 all’interno del punto vendita.

Leggi anche:  Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana

La convenienza di sempre

Le innovazioni introdotte nel nuovo concept però, non vanno a discapito della convenienza, elemento portante della strategia di Esselunga che da sempre propone una qualità eccellente al prezzo più basso. Le promozioni, cambieranno semplicemente collocazione. Non più disposte in un unico corridoio dedicato, occupano spazi
specifici e una corsia trasversale adiacente ai vari reparti di riferimento per permettere una circolazione più fluida della clientela.

Esselunga sempre più green

Lo store presenta avanzate soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico e possiede certificazione in classe energetica A. Al piano interrato, inoltre, si trova la prima area ecologica con l’eco-compattatore di bottiglie in plastica PET, che rilascia al cliente un buono spesa di 0,10 euro ogni 10 bottiglie inserite, e il contenitore per il conferimento delle pile.

TORNA ALLA HOMEPAGE