Dopo Milano domenica scorsa, la seconda delle 8 tappe di EICMA FOR KIDS arriva a Desenzano: oggi sarà una giornata dedicata alla scoperta delle due ruote, per istruire bambini dai 5 agli 11 anni sull’uso di questo mezzo e con approccio alla sicurezza stradale. Fino alle 18.00 di stasera potete portate i vostri piccoli a provare l’ebbrezza delle moto, lungo un circuito in totale sicurezza.

Cosa si può fare

In piazza Capelletti, lo staff di EICMA – appoggiato da 10 membri del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale di Milano – accoglierà tutti i bambini (e bambine) che vorranno sperimentare gratuitamente il percorso a bordo di una mini moto 50 cc con motore a scoppio; unico requisito richiesto è l’essere capaci di andare in bici senza rotelle. Per i più piccoli o meno esperti è comunque disponibile un circuito in bicicletta.

I piccoli piloti saranno dotati di protezioni specifiche, guanti, casco e seguiti passo passo: “È bello vedere bimbi mai saliti prima su una moto, che già al secondo giro hanno gli occhi che brillano” ha commentato Marcello Sinopoli dei Motofalchi.

Leggi anche:  Ciclista investito a Desenzano, scatta il codice rosso - AGGIORNAMENTO

TORNA ALLA HOME