Due nuovi ingressi in innexHub: Confagricoltura Brescia e Confcooperative.

InnexHub è chiamato a sostenere le imprese nei processi di innovazione e trasformazione digitale.

Due nuovi ingressi in innexHub: Confagricoltura Brescia e Confcooperative.
Pubblicato:
Aggiornato:

Tramite Assocoop, Confagricoltura e Confcooperative vanno ad inserirsi in una realtà già ampia di associazioni di categoria che formano l’hub, chiamato a sostenere le imprese nei processi di innovazione e trasformazione digitale.

Francesco Martinoni presidente Confagricoltura Brescia

“Siamo molto soddisfatti di partecipare ad innexHUB per più motivi: anzitutto è importante che sia stata creata una realtà cui partecipano le diverse organizzazioni territoriali con un obiettivo comune. Oggi infatti è necessario superare le divisioni personalistiche per lavorare insieme in favore delle imprese. Inoltre credo sia opportuno muoversi nella direzione perseguita da innexHUB anche in agricoltura: la digitalizzazione è infatti fondamentale nel settore primario così come nel mondo industriale. Infine, Confagricoltura guarda da sempre con favore ai processi di innovazione: siamo infatti convinti che sia necessario rendere il nostro Paese sempre più competitivo e al passo con i tempi, sfruttando i risultati della ricerca e i progressi tecnologici”.

Marco Menni presidente Confcooperative

“Anche Assocoop srl, società di servizi di Confcooperative Brescia, Mantova e Cremona aderisce a innexHUB perché il sistema cooperativo della Lombardia Orientale deve percorrere la strada del cambiamento verso la digitalizzazione e questo è un percorso che non può essere fatto da soli. Lo sforzo, oltre che economico, sarà quello di accompagnare uno sviluppo che porterà sicuri benefici alle cooperative, che potranno così implementare la ricaduta positiva che già hanno sul territorio in cui operano”.

Angelo Baronchelli presidente innexHub

“Diamo il benvenuto a due associazioni di grande tradizione sul territorio come Confagricoltura e Confcooperative. innexHUB accresce ulteriormente la propria rappresentatività e capacità di fare sistema e potrà lavorare in maniera ancor più incisiva per favorire lo sviluppo di quell’ecosistema dell’innovazione oggi indispensabile alla crescita delle imprese. Infatti, maggiore sarà la partecipazione dei rappresentanti delle diverse categorie produttive, migliore sarà la capacità dell’Hub di guidare le aziende nel percorso di trasformazione digitale”.

Seguici sui nostri canali