Doppio appuntamento per il IV novembre

Questa sera al teatro di Pralboino una commemorazione della Prima guerra mondiale e domenica la cerimonia ufficiale

Doppio appuntamento per il IV novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Le celebrazioni iniziano questa sera

Doppio appuntamento per celebrare la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Il Comune di Pralboino in collaborazione con le associazioni combattentistiche ha pensato infatti ad uno spettacolo teatrale oltre alla classica commemorazione per il IV novembre.

Il programma

Si inizia quindi questa sera alle 20.45 al teatro «Carlo Tira», dove il gruppo Alpini di Pralboino, Milzano e Seniga ha organizzato «...Quel lungo Treno...», una commemorazione della Prima Guerra Mondiale. Un’idea di Andrea Milzani, con il racconto di quegli anni attraverso gli occhi di un conduttore di treni con la partecipazione del coro «Ana» di Cremona diretto dal maestro Carlo Fracassi. Sul palco la voce recitante di Alberto Branca con l'accompagnamento stumentale di Clara Vox.

Domenica la commemorazione per il IV novembre

La commemorazione continuerà poi domenica 5 con la celebrazione della santa messa alle 10 nella chiesa parrocchiale a cui seguirà la cerimonia ufficiale al Parco della Rimembranza. Qui verrà verrà deposta la corona al monumento dei Caduti e si terranno i discorsi commemorativi delle autorità presenti. Ad aprire il corteo la banda comunale.

Seguici sui nostri canali