Don Mauro ha fatto visita alla comunità musulmana

Scambiando idee e opinioni, il breve incontro si è concluso con un comune obbiettivo, ovvero quello di rafforzare il rapporto di collaborazione e cooperazione intrapreso da anni fra cristiani e musulmani di Cologne.

Don Mauro ha fatto visita alla comunità musulmana
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Mauro ha fatto visita alla comunità musulmana. Il nuovo parroco di Cologne ha incontrato gli islamici dell'associazione dialogo e convivenza.

Don Mauro ha fatto visita alla comunità musulmana

La comunità musulmana di Cologne ha apprezzato la visita del nuovo parroco, Mauro Assoni. Il prete si è recato alla sede dell'associazione Dialogo e convivenza accompagnato da tre dei suoi collaboratori.

Il sacerdote è stato accolto dal Direttivo, con cui ha condiviso il tè alla menta e dolci tipici del Marocco, gli è stato regalato il Corano tradotto in italiano e il libro "Conoscere l'islam".

Scambiando idee e opinioni, il breve incontro si è concluso con un comune obbiettivo, ovvero quello di rafforzare il rapporto di collaborazione e cooperazione intrapreso da anni fra cristiani e musulmani di Cologne e del Mondo.

Alla fine don Mauro ha rivolto ai membri della comunità un messaggio di fraternità e amicizia, per poi visitare tutto il centro culturale.

Seguici sui nostri canali