Dopo la spruzzata di stamane (anche se oltre la fascia collinare di neve ne è comunque scesa in maniera più consistente), una nuova perturbazione sta arrivando sulla nostra regione.

Previsioni meteo: domani neve in Lombardia

Tra stanotte e domani mattina, venerdì 13 dicembre 2019 – è l’elaborazione dell’esperto meteo Christian Brambilla – la neve cadrà su buona parte della Lombardia, anche in pianura.

In pianura sarà una precipitazione comunque scenografica, con accumuli di qualche centimetro (tendenzialmente fra i 2 e i 4 centimetri), ovviamente ci potrebbero essere eccezioni con accumuli leggermente maggiori o minori, se localmente ci saranno rovesci più o meno intensi.

Sopra i 350 metri accumuli fino a 10 centimetri

Diverso il discorso nelle zone sopra i 350/400 metri di altitudine, dove gli accumuli potrebbero essere tra i 5 e i 10 centimetri.

Perciò, prestare attenzione alle strade collinari e montuose.

Dal pomeriggio fenomeni in esaurimento

Già nel pomeriggio i fenomeni saranno esauriti sulla parte centro/occidentale della regione, mentre ci sarà qualche fenomeno ancora fino a metà pomeriggio sulle zone al confine con il Veneto.

Temperature tra 0 e 4 gradi.

Leggi anche:  Da Travagliato in corteo per Nikolajewka: la camminata notturna degli Alpini

NON aspettatevi però un “Big snow”, semmai una scenografica nevicata di Santa Lucia, alla quale seguirà un periodo più mite.

OGGI: Risveglio imbiancato per Brescia e Provincia

TORNA ALLA HOME