Documenti e fotografie sulla Strage di Piazza Loggia esposti a Corte Franca

All'inaugurazione della mostra sarà presente Manlio Milani, presidente dell'Associazione dei familiari dei Caduti nella Strage e della Casa della Memoria.

Documenti e fotografie sulla Strage di Piazza Loggia esposti a Corte Franca
Pubblicato:
Aggiornato:

Documenti e fotografie sulla Strage di Piazza Loggia esposti a Corte Franca in occasione del ricordo dei 45 anni da quel tragico 28 maggio del 1974.

L'inaugurazione sarà mercoledì alle 20.30.

Esposizione su Piazza della Loggia

L'associazione "25 Aprile" di Corte Franca ha recuperato circa 50 fotografie originali scattate nei giorni successivi alla Strage di Brescia, alcuni giornali dell'epoca e molti volantini delle organizzazioni politiche. Ne ha allestito la mostra che verrà inaugurata mercoledì 29 maggio alle 20.30 alla presenza di Manlio Milani, presidente, presidente dell'Associazione dei familiari dei caduti nella Strage e della Casa della Memoria, con la musica di Tino Ferrazzini.

"Per molti Bresciani quell'esperienza dolorosa non fu solo un momento di profondo sdegno, fu una esperienza spartiacque della propria esistenza, formando le coscienze e il senso civico di molti" hanno spiegato dall'associazione.

Gli orari

La mostra rimarrà aperta fino al 5 giugno in via Sant’Afra 46 con i seguenti orari: in settimana dalle 18 alle 20 e sabato e domenica dalle 14 alle 16.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali