Divieto di botti e petardi per l'ultimo dell'anno

Il lancio e lo scoppio di materiale esplosivo che potrebbe recare danni a cose, persone e animali sarà soggetto a multe da 25 a 500 euro.

Divieto di botti e petardi per l'ultimo dell'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Divieto di botti e petardi per l'ultimo dell'anno. A Castrezzato il primo cittadino ha diramato l'avviso e i trasgressori saranno puniti con multe fino a 500 euro.

Divieto di botti e petardi

Divieto permanente di sparo di fuoco d’artificio. Petardi, mortaretti, botti e tutti gli artifici simili sono infatti stati proibiti a Castrezzato. La decisione del sindaco Gabriella Lupatini è stata resa nota i cittadini tramite un avviso pubblico. Il lancio e lo scoppio di materiale esplosivo che potrebbe recare danni a cose, persone e animali sarà soggetto a multe da 25 a 500 euro. "Mi rendo che negli anni l’utilizzo dei fuochi d’artificio sia diminuito, ma è importante rimarcarne la pericolosità. In occasione della serata dell’ultimo dell’anno avremo a disposizione anche delle Forze dell’ordine esterne che si occuperanno di prevenire gli eccessi e garantire la sicurezza, ma mi affido anche al buon senso dei cittadini" ha commentato il sindaco.

Seguici sui nostri canali