Da Coccaglio a Roma per Papa Paolo VI

Il gruppo partirà il 12 ottobre e arriverà in piazza San Pietro il 14 dopo aver attraversato mezza Italia.

Da Coccaglio a Roma per Papa Paolo VI
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Coccaglio a Roma per Papa Papa Paolo VI. L'Aido cerca volontari camminatori, corridori e ciclisti per la Marcia della solidarietà che rievoca quella del 1975.

Da Coccaglio a Roma per Papa Papa Paolo VI

Il 14 agosto 1975 poco più di trenta volontari, con i loro figli, scarsamente organizzati ma ricchi di entusiasmo, partirono da Coccaglio per raggiungere Roma a piedi. Il 12 ottobre alcuni di quei coccagliesi e altri volontari marciatori, ciclisti e camminatori partiranno nuovamente, dopo 43 anni, per tornare in Vaticano e onorare il "loro" Papa che diventa Santo.

L’iniziativa "In cammino e di corsa per onorare Paolo VI Santo" è stata ideata e organizzata dall’Aido Mombelli di Coccaglio e dalla sezione provinciale Astori di Brescia con il patrocinio del Comune e della parrocchia, dell’Anto, dell’Aido regionale e nazionale, dell’Avis, del Csv e del Csi di Brescia e con l’adesione della Diocesi.

Come partecipare? Volontari cercansi

Il gruppo partirà il 12 ottobre e arriverà in piazza San Pietro il 14 dopo aver attraversato mezza Italia.

La partecipazione alla marcia di ottobre è estesa a tutti, in particolare a chi era presente nel 1975 e a chi ha poi partecipato alle successive edizioni della Marcia della solidarietà. Chi fosse interessato a partecipare a questa straordinaria iniziativa può contattare il 335.5477413.

Paolo VIIl servizio completo con la Marcia del '75 e quella di ottobre sul Chiariweek in edicola oggi.

Seguici sui nostri canali