Trattare la sclerosi multipla con il Metodo Bonori

Un nuovo trattamento che sfrutta le onde d’urto, adottato nei cinque centri Fisiotek del dottor Matteo Bonori (Informazione pubblicitaria).

Pubblicato:
Aggiornato:

Migliorare l’autonomia per i malati di  sclerosi multipla è possibile. E soprattutto è possibile farlo tramite il Metodo Bonori. Si tratta di un innovativo approccio terapeutico che utilizza le onde d’urto sui muscoli del corpo, stimolando il sistema immunitario e neuro-muscolare. Questo trattamento è stato ideato dal dottor Matteo Bonori, fisioterapista e osteopata, titolare degli Studi Fisiotek. Il Metodo è in grado di generare un beneficio diffuso per tutto l’organismo, ma va ricordato che non si sostituisce alle cure farmacologiche. Il paziente infatti deve comunque continuare ad effettuare i controlli periodici dal proprio neurologo, seguendo le sue indicazioni terapeutiche.

Migliorare l’autonomia dei malati di sclerosi multipla e di Parkinson

Con il Metodo Bonori si può trattare la sclerosi multipla, così come intervenire su chi è affetto dal Parkinson. Le onde d’urto generano grandi effetti biochimici e neuromodulatori sui tessuti, ma anche sul sistema nervoso e sul sistema immunitario. E i risultati possono essere sorprendenti, come ricordato dal dottor Bonori: “La forza migliora davvero molto, più di quanto avrei mai pensato. Lo scorso novembre è venuta una signora che non riusciva più a fare le scale e continuava a cadere. In poche sedute ha ripreso l’autonomia perduta tornando a fare pressoché una vita normale”.
Come si può vedere dai video qui sotto dopo poche sedute i miglioramenti sono sorprendenti!

Come è nato il Metodo Bonori?

Questo innovativo trattamento per trattare la sclerosi multipla è operativo dallo scorso mese di ottobre. Ma come è nato? “Utilizzando ormai da dieci anni le onde d’urto in ambito sportivo mi sono reso conto che grazie a esse le performance degli atleti possono migliorare - in seguito però mi sono reso conto che opportunamente modulata la terapia ha un effetto benefico sugli atleti che recuperano prima dagli sforzi, grazie al miglioramento del sistema circolatorio e neuro-muscolare, migliorando così le performance”. Il dottor Bonori ha pensato poi di estendere l’utilizzo delle stesse a persone che più di tutti hanno bisogno di aumentare la propria forza muscolare. Da qui la creazione del Metodo Bonori e il suo uso sui malati di sclerosi multipla e  di Parkinson.

I contatti utili

Per maggiori dettagli visitare il sito web www.metodobonori.com o scrivere a info@metodobonori.com.

 

Informazione Pubblicitaria

Commenti
Letizia

Salve sono Letizia Cresti Scandicci FI Sono su una sedia da 4 anni, Scandpbe migliorare la mia qualità di vita? Grazie

Seguici sui nostri canali