In Consiglio comunale si parla di Pot

Questa sera in municipio a Leno verranno illustrati i criteri relativi ai contenuti del Pot e all'attivazione di un osservatorio per la sua realizzazione.

In Consiglio comunale si parla di Pot
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale al centro del Consiglio comunale

In Consiglio comunale si torna a parlare di ospedale. Più precisamente del nuovo Pot, in fase di realizzazione. L'Amministrazione comunale ha infatti convovcato una nuova seduta per questa sera alle 20.30. All'ordine del giorno l'aggiornamento sulla situazione relativa al presidio ospedaliero di Leno. Verranno illustrati i criteri relativi ai contenuti del Pot e all'attivazione di un osservatorio per la sua realizzazione.

I lavori

I lavori di adeguamento e messa a norma e in sicurezza del blocco originario della struttura, lesionata dal terremoto del 2012 e inagibile da allora, sono stati avviati lo scorso febbraio. Queste opere consistono in interventi strutturali di rinforzo, di adeguamento impiantistico e finitura che Regione Lombardia ha finanziato con uno stanziamento di 3 milioni di euro. Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è stato stimato in 265 giorni con la conclusione prevista quindi per lo scorso 23 ottobre. Dopo la messa a norma e in sicurezza si procederà alla realizzazione del Presidio Ospedaliero Territoriale (POT) per il quale Regione Lombardia ha erogato un altro finanziamento per ulteriori 3 milioni di euro. I lavori per il Pot riguarderanno un’area di 2mila e cinquecento metri quadrati e porteranno ad un aumento di circa venti posti letto.

Il punto sulla situazione

Il direttore generale dell'azienda sanitaria del Garda Peter Assembergs è già stato più volte ospite della sala consiliare lenese per parlare di Pot. Ora si tratta di fare il punto della situazione e chiarire i tempi e le modalità in cui l'ospedale tornerà a funzionare a pieno regime.

Seguici sui nostri canali