Il Consiglio comunale dei Ragazzi e gli assessorati di pubblica istruzione, ecologia ed ambiente hanno dato vita, anche per il 2019, a Missione Ecologiamo. 

Puliamo le spiagge

La tappa di oggi (sabato 1 giugno) è stata la pulizia delle spiagge alla presenza, tra gli altri, di Federico Bana assessore ad ecologia ed ambiente nella precedente amministrazione e la professoressa tutor Lucia Aime. Il ritrovo nel primo pomeriggio alla spiaggia del Mulino. I requisiti richiesti per la partecipazione rispondevano alla parola «buona volontà». L’ amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione gli strumenti necessari alla pulizia, guanti, sacchi e rastrelli. 

La partecipazione è stata soddisfacente complice anche la bella giornata di sole che fa pregustare il sopraggiungere dell’estate. Un momento quindi di condivisione e divertimento tramite il quale passa un importante messaggio educativo. Non c’è nulla di meglio che educare sul posto e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, alla cura dei luoghi che tanto amiamo. Solo trasmettendo questi valori alle nuove generazioni sin dalla più tenera età possiamo sperare in un mondo migliore.

Leggi anche:  La Guardia di Finanza festeggia i suoi 245 anni