Consegnati gli attestati di merito ai vincitori del concorso intitolato a don Serafino Ronchi FOTO

Il tema che ha impegnato gli alunni della Primaria Montalcini e del Don Milani era "Caro diario, mi guardo allo specchio e penso che...".

Consegnati gli attestati di merito ai vincitori del concorso intitolato a don Serafino Ronchi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:
Consegnati questa mattina in Sala consiliare del Comune di Montichiari gli attestati di merito ai vincitori del concorso intitolato a don Serafino Ronchi e organizzato dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi per l'Infanzia e Cultura, dall'associazione Un Sorriso di Speranza Onlus, da Vocabolari di Pace, da #genera-azioni, dall'associazione presentaARTsì, da Consorzio Tenda con il sostegno Coop Alleanza 3.0.

Il tema

Il tema che ha impegnato gli alunni della Primaria e Secondaria Montalcini e del Don Milani era "Caro diario, mi guardo allo specchio e penso che...".

La parola a Anna Arioli

"Un tema impegnativo - ha detto Anna Arioli - che però ha dato risultati straordinari. Sono stati 98 gli elaborati presi in considerazione dal comitato organizzativo. Ci sono dei vincitori - ha proseguito Arioli rivolgendosi ai ragazzi presenti in sala - ma sappiate che a vincere siete stati tutti voi che avete partecipato perchè siete stati coraggiosi. Non è facile condividere con gli altri quello che vediamo allo specchio quando siamo soli con noi stessi".
Seguici sui nostri canali