Concorsi in maschera a Erbusco e a Rovato per il Carnevale. Successo oggi per entrambe le manifestazioni in Franciacorta.

Carnevale di Erbusco

I vincitori del concorso in maschera

Era il giorno delle mascherine per la kermesse organizzata dall’Associazione Arlecchino nel paese delle bollicine. Più di 150 i partecipanti al concorso. Tutti bellissimi e coloratissimi sotto al tendone allestito in oratorio. Ecco quindi il podio. Al terzo posto Arlecchino e il suo sacchettino. Seconde Il risveglio della Primavera. Primi, invece, Alice nel paese delle meraviglie e il bianco coniglio. Premi offerti dal gruppo Alpini.

L’arca di Noé a Rovato

Ottima partecipazione anche alla festa in piazza organizzata dal Comune di Rovato. Sul palco di piazza Cavour hanno sfilato prima i bambini fuori concorso. Poi, invece, spazio ai gruppi mascherati. Tema della kermesse era l’Arca di Noé. Trionfatori i bambini, catechisti e genitori dell’oratorio di Rovato. Oltre trenta figuranti che hanno incantato pubblico e giuria. Conquistando un super premio da mille euro.

E la festa continua…

A Erbusco il Carnevale proseguirà fino a sabato. Momento clou la sfilata dei carri allegorici di martedì in centro. Per tutte le foto di entrambe le manifestazioni non resta invece che aspettare venerdì. Gli scatti, infatti, saranno pubblicati sul prossimo numero di Chiari week. Con classifiche e nomi dei vincitori.

Leggi anche:  Donna investita ieri sera a Rovato, sta bene