Il Comune di Leno mette mano agli alloggi Erp

130mila euro nel bilancio di previsione per alcuni lavori di manutenzione straordinaria agli alloggi di via De Giuli

Il Comune di Leno mette mano agli alloggi Erp
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune mette mano agli alloggi Erp

Il Comune di Leno mette mano agli alloggi Erp. Nel bilancio di previsione e nel Piano delle opere per il 2018 infatti sono previsti 130 mila per i lavori di manutenzione straordinaria delle due palazzine Aler di via De Giuli. Da molto tempo infatti si segnalano situazioni di degrado delle strutture, che presentano problemi di insalubrità e di sicurezza.

Infiltrazioni e cedimenti

In particolare con questo progetto si interverrà per sistemare la copertura che presenta dei punti sconnessi che creano infiltrazioni d’acqua al secondo piano. Sempre all’interno degli edifici i marmi delle scale si alzano e si spostano, con pericolo di cadute e scivoloni per chi sale e scende le scale.
Inoltre verranno realizzati degli interventi all’esterno, ai balconi e alle pietre che decorano le pareti, che tendono a staccarsi creando pericolo per chi passa sotto e dell’intonaco. Tutte problematiche che vanno risolte il prima possibile per evitare che l’edificio si deteriori ulteriormente.

Lavori di manutenzione

Fortunatamente non si presentano problemi di staticità. Purtroppo bisogna considerare che si tratta di un edificio che ha solo una ventina d’anni costruitoma che già necessità di interventi seri . Ora quindi si metterà mano alle due palazzine in due tranche diverse, con un inizio dei lavori previsto per la fine dell’anno.

Seguici sui nostri canali