AAA cercasi agente di Polizia Locale

A lanciare l’appello è il Comune di Verolanuova attraverso un concorso pubblico che ha indetto nei giorni scorsi. Il bando sarà aperto sino al mezzogiorno di lunedì 20 novembre. L’esigenza nasce dalla conclusione del contratto a tempo determinato di uno degli agenti in forza al comando di Polizia Locale verolese. Data la necessità di personale è stata così avviata la proceduta per creare una graduatoria di agenti a tempo determinato.

Concorso utile per la graduatoria

Una sola assunzione verrà effettuata nell’immediato. Ma gli altri candidati che supereranno la prova scritta e il colloquio orale entreranno nella lista di “reclutamento” nella quale verrano inseriti in base al possesso dei requisiti e dei risultati individuali conseguiti nel test. «La graduatoria che andremo a stilare sarà utile sia per il nostro Comune che per quello di Bassano Bresciano con cui abbiamo attiva una convenzione per i servizi svolti dalla Polizia Locale. Nel momento in cui si necessiterà di un altro agente potremo attingere direttamente dai partecipanti di questo concorso» ha commentato il primo cittadino di Verolanuova Stefano Dotti.

Il contratto

Il vincitore della selezione sarà assunto con contratto a tempo determinato della durata di tre anni con orario pieno o parziale. «Abbiamo valutato di organizzare il concorso entro novembre e di riuscire a espletare anche la prova scritta e quella orale entro fine anno. L’obiettivo è iniziare già il prossimo anno, il 2018, con l’agente in servizio effettivo» ha concluso il sindaco. Per avere maggiori informazioni al riguardo si può visitare il sito dell’Amministrazione verolese o contattare direttamente gli Uffici Comunali.