Castel Goffredo: Non si abbandona lo Smeraldo nonostante la bocciatura degli Emblematici

Il Bando

Il bando degli Emblematici della Fondazione Cariplo ha bocciato il progetto pensato per l’ex cinema Smeraldo di Castel Goffredo.
Il sindaco Achille Prignaca però non si da per vinto e rilancia: «E’ chiaro che si tratta di un impegno di spesa importante che, in questa fase storica, comuni come il nostro non possono sostenere da soli. Puntiamo dunque ad altri bandi, sia di enti privati che di enti pubblici». Prignaca non abbandona il progetto e, anzi, lo rilancia e lo vuole potenziare «perchè è chiaro che dobbiamo rivederlo alla luce anche di quello che va sistemato e, allo stesso tempo, alla luce dei prossimi bandi che, chiaramente, avranno i loro parametri e le loro indicazioni che saremo chiamati a rispettare».

Rilancio

 «Non possiamo non provare altre strade – continua Prignaca – perchè la struttura necessita di interventi; il tetto è una spada di Damocle e deve essere una delle priorità». La strada è in salita perchè le finanze mancano e si è vincolati a partecipare a bandi, pubblici e privati che comportano sempre una lunga attività preparatoria che, però, conclude il sindaco, «diventa necessaria anche in funzione della revisione a cui siamo chiamati».