Centinaia di camion sarebbero un inferno e fanno ricorso a Mattarella

A Manerbio il traffico pesante transiterebbe a una ventina di metri da una casa.

Centinaia di camion sarebbero un inferno e fanno ricorso a Mattarella
Pubblicato:
Aggiornato:

Due ricorsi al Tar e uno a Sergio Mattarella. Tutto per colpa di centinaia di camion che potrebbero presto transitare a venti metri da una casa.

Ricorso al presidente Mattarella

Due ricorsi al TAR e uno al presidente della Repubblica. Non vogliono un inferno attaccato a casa tre famiglie manerbiesi.

Una strada extraurbana trafficata da mezzi pesanti, centinaia al giorno e solo a una ventina di metri dalle finestre di un’abitazione. Il presagio è veramente inquietante.

Al centro dei ricorsi c’è la realizzazione di un tratto di strada, lungo circa 700 metri, che collegherà la rotatoria sulla Strada per Cadignano con un futuro rondò in prossimità dell’ingresso della cava di sabbia e ghiaia Esse Emme.

Il progetto prevede la carreggiata a poco più di venti metri dalla ringhiera della proprietà Sturla, in cascina Campagna dove convivono tre nuclei famigliari e un’azienda agricola.

Nel corso di ventiquattro ore sul nuovo tratto  di cemento potrebbero transitare fino a 500 autocarri a servizio delle aziende della zona artigianale.

Il 15 gennaio le famiglie hanno depositato un ricorso al presidente della Repubblica per annullare i permessi di costruire.

Seguici sui nostri canali