Caffè gratis per i donatori Avis

L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra la sezione di Leno e il bar Coffice

Caffè gratis per i donatori Avis
Pubblicato:
Aggiornato:

Caffè gratis per i donatori Avis

"Tu doni sangue, noi ti doniamo un caffè". Questo lo slogan dell’iniziativa promossa dall’ Avis in collaborazione con il bar "Coffice" per sensibilizzare al dono del sangue.
Ogni donatore della sezione lenese dopo il prelievo infrasettimanale del mercoledì o quello collettivo della domenica potrà recarsi al bar e avrà diritto ad un caffè. L’iniziativa è partita questa settimana e sembra già aver avuto un buon riscontro.

Soddisfatto il presidente

"Siamo molto contenti che un giovane del paese ci abbia fatto questa proposta di sua spontanea volontà, dimostrando una grande sensibilità al tema del dono del sangue - ha spiegato il presidente della sezione lenese dell’Avis Pierantonio Zanotti - Speriamo che, essendo il bar frequentato da molti giovani, questa iniziativa possa essere un veicolo per avvicinarli all’Avis e che possano un giorno diventare anche loro donatori. I giovani infatti sono la nuova forza della nostra associazione e abbiamo sempre bisogno di nuovi donatori. Per cui speriamo che questa iniziativa possa essere positiva".

Avvicinare i giovani all'Avis

"Ho pensato che potesse essere un piccolo gesto, una bella iniziativa per sensibilizzare i ragazzi della mia età a donare e spiegare che non è mai troppo presto per fare del bene - ha affermato il titolare del bar Angelo Pezzola - Io sono donatore ormai da cinque anni e troppo spesso si da per scontato che ci siano altri che donano, ma non è così perché il sangue serve sempre ed è importante che ognuno dia il suo contributo".
Basterà quindi presentarsi al bancone di piazza Cesare Battisti con la tessera della sezione lenese dopo la donazione per avere un caffè offerto.

Seguici sui nostri canali