Parco della discordia La Lega rende omaggio ai caduti di El Alamein

Questa mattina a Palazzolo era presente anche il consigliere Fabio Rolfi.

Parco della discordia La Lega rende omaggio ai caduti di El Alamein
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco della discordia: la Lega rende omaggio ai caduti di El Alamein. La cerimonia si è svolta a Palazzolo.

Parco della discordia La Lega rende omaggio ai caduti di El Alamein

Si sono ritrovati questa mattina a San Rocco al monumento del Fante. Monumento situato in via Fratelli Marzoli, proprio vicino al parco che sabato verrà intitolato a Primo Levi. Parco che il centrodestra nel 2010 aveva pensato di dedicare alle battaglie di El Alamein. Per questo motivo la Lega Nord ha organizzato una piccola cerimonia commemorativa per ricordare tutti i soldati caduti in Nord Africa. Presente anche il consigliere regionale Fabio Rolfi. Insieme ai leghisti c'erano anche alcuni militanti dei Mos di Palazzolo.

L'attacco alla Giunta Zanni

Il segretario del Carroccio Locale, Alessandro Neè, ha sottolineato che "nessuno ha niente con quello che rappresenta Primo Levi, ma è giusto ricordare anche chi è morto in battaglia. Non sono morti di serie B come vogliono far passare. Una cosa che ci ha molto infastidito". Rolfi, invece, ha spiegato che "la bruttezza del gesto sta nella rimozione, dicendo che è più meritorio Primo Levi. Sia i nostri nonni che sono morti in battaglia sia Levi meritano di essere ricordati. Noi non giochiamo con le ideologie come fa questa Amministrazione comunale di centrosinistra". Rolfi ha poi ricordato che in Regione è stata depositata una proposta di legge per "sostenere le Associazioni d'Arma, ormai dimenticate soprattutto dalla sinistra".

L'inaugurazione

Una vicenda che farà ancora discutere. Sabato pomeriggio il parco verrà inaugurato a Primo Levi proprio in occasione del Giorno della Memoria. Il vicesindaco Gianmarco Cossandi aveva già difeso le scelte della Giunta.

 

Seguici sui nostri canali