Borse di studio e un libro in memoria di Luigi Pettinati

Due iniziative per dare continuità all'opera del direttore generale di Cassa Padana scomparso improvvisamente lo scorso anno

Borse di studio e un libro in memoria di Luigi Pettinati
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimane vivo il ricordo del direttore di Cassa Padana Luigi Pettinati

Giovedì 9 novembre ricorre il primo anniversario della morte di Luigi Pettinati storico direttore generale di Cassa Padana Bcc di Leno. Pettinati si è spento improvvisamente all’età di 68 anni. La sua scomparsa ha lasciato sgomenti la famiglia e tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano sia come uomo che come professionista. Due iniziative promosse per mantenere vivo il suo ricordo.

Borse di studio

La famiglia ha finanziato due borse di ricerca, in collaborazione con l’Università Statale di Brescia e il sostegno di Cassa Padana e Fondazione Dominato Leonense.  Due assegni per permettere di raccontare e tramandare la strada alternativa e lungimirante di fare credito cooperativo in cui Luigi Pettinati ha sempre creduto e in cui l’economia convive con i valori di cooperazione, cultura e solidarietà. E per dare fondamento accademico al pensiero applicato di Pettinati, direttore di Cassapadana dal 1992 al 2016. Il bando sarà pubblicato a dicembre. Il lavoro di ricerca inizierà a gennaio 2018 e proseguirà per 8 mesi.

Il libro

Cassa Padana ha poi raccolto in un libro - “Verrà un giorno senza confini” - l'avventura umana e bancaria che Cassa Padana ha avuto in Palestina dal 2009 al 2016. Il libro, gratuito, sarà a disposizione di clienti e soci e potrà essere richiesto nelle filiali a partire da lunedì 12 novembre.

Seguici sui nostri canali