Borse di studio per gli studenti meritevoli

Aperto il bando dal Comune di Pralboino per i contributi ai diplomati

Borse di studio per gli studenti meritevoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Borse di studio per gli studenti meritevoli

Borse di studio per gli studenti meritevoli. Aperto il bando per presentare la domanda per ottenere un contributo di studio erogato dal Comune di Pralboino per gli studenti meritevoli.

I requisiti richiesti

Possono accedervi i diplomati alla scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2016/2017 e gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità. Nel primo caso è previsto un contributo di 50 euro per gli alunni che abbiano conseguito una votazione finale all’esame pari a 9/10, 100 euro per una votazione pari a 10/10 e 150 per chi ha conquistato anche la lode. Per i maturi invece sono previsti due assegni da 500 euro per i neodiplomati alla scuola secondaria superiore con una votazione non inferiore a 90/100.

La domanda

Per ottenere il premio i neodiplomati dovranno essere residenti nel Comune, essere iscritti ad una facoltà universitaria, non avere ottenuto altre borse di studio ed avere un reddito famigliare Isee fino a 22mila euro mentre per i ragazzi che hanno concluso la scuola media per poter accedere alla borsa di studio dovranno dovranno presentare un’autocertificazione attestante i requisiti all’ufficio protocollo entro il 31 gennaio. Per i maturi invece la scadenza è prorogata fino al prossimo 15 marzo. Avrà poi diritto alla borsa di studio chi avrà conseguito la votazione più elevata. Nel caso di parità di votazione, i contributi verranno equamente frazionati.

Seguici sui nostri canali