Bonus verde: stasera un incontro a Palazzolo per parlare delle nuove opportunità per la cittadinanza e le realtà condominiali.

Bonus verde Stasera un incontro a Palazzolo

L’incontro si terrà questa sera, alle 20.30, in sala civica a Palazzolo. L’appuntamento è stato organizzato dal Comune di Palazzolo, dall’Associazione florovivaisti bresciani e da Anaci. Interverranno Nada Forbici, presidente Associazione Florovivaisti Bresciani e Assofloro Lombardia. Nonché membro Coordinamento Nazionale per la Filiera del Florovivaismo e del Paesaggio. Ma anche Giuliana Siragusa, dirigente Anaci Brescia (amministratori di condominio). Infine, Giuseppe Re dello Studio Commercialisti&Associati – Consulente e Revisore AFB.

Il tema della serata

Si parlerà di Bonus verde e delle nuove opportunità per la cittadinanza, le realtà condominiali, le aziende del comparto florovivaistico e della filiera del verde. In particolar modo si parlerà della detrazione Irpef del 36% (fino a un massimo di 5mila euro per unità immobiliare) per alcuni interventi. Per le sistemazioni a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni. Ma anche per gli impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi. Non solo. Per la realizzazione di coperture a verde e giardini pensili. Infine, per le spese di progettazione connesse ai vari interventi.

Leggi anche:  Commozione ai funerali di Fogliata, amato volontario palazzolese