Bollettino Meteo La calda atmosfera natalizia

Il weekend di Natale prevede cielo sereno o poco nuvoloso.

Bollettino Meteo La calda atmosfera natalizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Si va attenuando il debole flusso di correnti secche e fredde da nord che ha interessato la regione, complice una rimonta dell'anticiclone che si espanderà da ovest a partire da oggi. Il bollettino meteo segnala una fase di stabilità apportata dal campo di alta pressione insisterà anche domani, Vigilia, e il lunedì di Natale.

Bollettino Meteo La calda atmosfera natalizia

Frequenti nubi basse e foschie dense in pianura, come di norma, un sensibile aumento delle temperature in quota e venti deboli o assenti ovunque.

Nella giornata di oggi, minime e massime stazionarie o al più in lieve aumento. In pianura minime tra -3 e 1°C, massime tra 4 e 9°C. Domani, invece, sensibile aumento sui rilievi. In pianura minime intorno a -2°C, massime intorno a 7°C. Per il giorno del Santo Natale, infine, minime in aumento, massime stazionarie in pianura e in calo sulle Alpi.

Visto il periodo dell'anno nel quale ci troviamo, il clima è adatto per una gita in montagna con gli amici, per sciare o, perchè no, semplicemente per fare una bella camminata. Almeno fino alla serata di lunedì quando, probabilmente, le temperature torneranno ad abbassarsi.

Seguici sui nostri canali