Bilancio di previsione, a Borgosatollo è partecipato.

Assemblea pubblica

Sono due appuntamenti che costituiscono l’iter pubblico di approvazione del bilancio di previsione 2019. La prima serata è l’assemblea pubblica in programma mercoledì 13 febbraio alle 20.45 in sala consigliare. L’Assessore presenterà il bilancio di previsione 2019, ma cosa interessante i cittadini potranno presentare domande e osservazioni partecipando fisicamente all’incontro oppure intervenendo in diretta da casa.  Scrivendo un’e-mail a urp@comune.borgosatollo.bs.it oppure inviando un messaggio WhatsApp al 3926237013.

Consiglio comunale

La seconda serata in programma è la convocazione del Consiglio Comunale giovedì 28 febbraio alle 20 in sala Consigliare per la discussione politica del Bilancio di Previsione e del Documento Unico di Programmazione e la loro messa in votazione. Entrambi gli appuntamenti verranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Borgosatollo.

“Un percorso più partecipato e trasparente”

“Invitiamo la cittadinanza a partecipare a queste due serate pubbliche dove verrà spiegato e discusso il documento fondamentale per un’amministrazione pubblica e dal quale discendono le scelte politiche e tecniche che verranno intraprese durante l’intero anno da tutti i settori comunali – ha dichiarato Marco Frusca, assessore delegato alla Comunicazione –  La possibilità di seguire questi due appuntamenti in diretta streaming e con la facoltà di fare nell’assemblea pubblica domande anche da casa è la dimostrazione della volontà di rendere più partecipato e trasparente questo importante percorso. L’assemblea pubblica può essere anche l’occasione per porre domande alla giunta sui diversi temi che più interessano la popolazione ed avere risposte chiare e da fonti affidabili”.