Artisti di strada a Castellaro, l’appuntamento è per sabato e domenica

Dopo il maltempo dello scorso weekend il Castellaro Buskers Festival è stato riprogrammato per il prossimo fine settimana (8 e 9 settembre)

Artisti di strada a Castellaro, l’appuntamento è per sabato e domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Artisti di strada a Castellaro, è il momento. Il Castellaro Buskers Festivals 2018 non si è fatto scoraggiare dal maltempo. Dopo la pioggia e il rinvio della scorsa settimana, la grande manifestazione dedicata agli artisti di strada tornerà protagonista nel borgo. L’appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 settembre, dalle ore 16 fino a mezzanotte per entrambe le giornate. L’ingresso costerà 5 euro, mentre sarà gratuito per i minori di 14 anni. Gratuito sarà anche il parcheggio, per un evento che quest’anno mette in mostra l’edizione numero ventitré.

Artisti di strada a Castellaro, Festival riprogrammato

Per far fronte ai vari impegni internazionali degli artisti, il Castellaro Buskers Festivals 2018 è stato riprogrammato. Ad organizzare il tutto c’è sempre l’associazione Tamburello ASD Pasino, con il patrocinio del comune di Monzambano. Il programma degli artisti è stato dunque modificato rispetto al weekend originale, ma non per questo l’intera manifestazione ha perso qualità. Anzi, la proposta si è addirittura ampliata con l’introduzione della via dedicata ai bambini. Spazio a truccabimbi, bolle di vario tipo, marionette, burattini e spettacoli vari, il tutto in collaborazione con la Scuola di Arte Circense di Milano. L’appuntamento clou del Castellaro Buskers Festival 2018 sarà di nuovo sotto la torre, ma questa volta in programma c’è la danza verticale della compagnia Cafelulè (già vista ad Italia’s Got Talent nel 2015).

Dalle dirette radio al lato enogastronomico

Confermata poi la presenza della band Sangue Blues, così come le dirette radio del sabato sera con Radio Circuito 29 e quella della domenica con Radio Studio Più (entrambe dalle 19 alle 22). E ovviamente non mancherà l’abbondante proposta enogastronomica. I visitatori troveranno i tre stand, punti di ritrovo del buon gusto. Uno alle ex scuole elementari, un altro in piazza Orlandi e il terzo in fianco alla chiesa. Spicca la collaborazione con il Consorzio Carne Bovina e il maggior spazio dedicato ai produttori locali, come l’Azienda Agricola Bettini (tisane calde e fredde), l’Azienda Agricola Case Vecchie (vini, farine, pane e merende) e l’Azienda Agricola Corte Fattori (maccheroncini semi integrali realizzati con grano duro di Castellaro). E poi ecco i piatti mantovani, grandi protagonisti della tavola. Ricordiamo che tutto il Festival utilizza posate, bicchieri, ecc. eco-compostabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

CBF-20 (1)
Foto 1 di 8
CBF-19 (1)
Foto 2 di 8
CBF-17 (1)
Foto 3 di 8
CBF-14 (1)
Foto 4 di 8
CBF-11 (1)
Foto 5 di 8
CBF-7 (1)
Foto 6 di 8
CBF-4 (1)
Foto 7 di 8
CBF-1 (1)
Foto 8 di 8

Informazioni utili e contatti

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione degli artisti di strada a Castellaro (e per aggiornamenti dell’ultimo minuto) è possibile consultare il sito www.castellarobuskers.it, la pagina Facebook “Castellaro Buskers Festival”, oppure chiamare direttamente Giuseppe Groppelli dell’associazione Tamburello ASD Pasino al 333.1242046.

Seguici sui nostri canali