Arriva un’altra fase temporalesca: possibili nubifragi anche nel Bresciano. Le previsioni dettagliate per le prossime ore arrivano dall’esperto meteo Christian Brambilla.

Arriva un’altra fase temporalesca

Quando le previsioni indicano l’arrivo di fase temporalesche violente e possibili nubifragi il consiglio è sempre lo stesso: prestare molta attenzione.

Dopo il violento temporale che si è abbattuto sulla Bassa solo la scorsa settimana è atteso, tra il tardo pomeriggio di oggi e la sera, l’arrivo di una nuova perturbazione.

Ci spiega nel dettaglio cosa succederà nelle prossime ore l’esperto meteo Christian Brambilla:

“La parte medio/alta della Lombardia sarà coinvolta in locali forti temporali e nubifragi nel corso delle prossime ore: in particolare è atteso un cambiamento delle condizioni meteo a partire dalla metà del pomeriggio di oggi e la sera”.

Oggi, lunedì 12 agosto, al mattina saranno presenti un po’ di nuvole su centro/sud regione con isolati piovaschi.
Mentre sulla fascia Pedemontana e Alpina il cielo sarà soleggiato. Nel corso del pomeriggio su ovest e nord regione la nuvolosità andrà intensificandosi, anche nelle zone centrali.

Leggi anche:  Polizia di Stato: controlli straordinari del territori

Le temperature minime saranno comprese tra 19 e 21 gradi. Quelle massime tra 20 e 30.

Le previsioni per domani e mercoledì

Martedì: generalmente soleggiato o poco nuvoloso. Solo nel tardo pomeriggio/inizio serata su Alpi centrali ed orientali potrebbe presentarsi qualche nuvola accompagnata da locali e deboli rovesci. Temperature minime comprese tra 17 e 20 gradi. Massime in rialzo. Mercoledì: sereno o poco nuvoloso. Temperature senza variazioni.

TORNA ALLA HOME