Servizio speciale: alla scoperta dell'ospedale di Manerbio

Un viaggio in un mondo dove, dalla sala d'attesa a quella operatoria, "il paziente è una priorità ed è al centro dell’attenzione di tutto".

Servizio speciale: alla scoperta dell'ospedale di Manerbio
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla scoperta dell'ospedale di Manerbio: un viaggio in un mondo dove, dalla sala d'attesa a quella operatoria, "il paziente è una priorità ed è al centro dell’attenzione di tutto".

Alla scoperta dell'ospedale di Manerbio

Ogni persona, nel proprio immaginario, ha una propria idea della sala operatoria. I film e le serie tv hanno cercato di portare lo spettatore dentro il blocco operatorio, talvolta con scenari verosimili altre volte con scenari ben distanti dalla realtà. A questi si aggiungono i racconti di chi ha operato davvero, indipendentemente dalla gravità, i quali confezionano il tutto di una celata tensione ma nel contempo di uno strano sentore di curiosità. Andare davvero dietro le quinte è una delle esperienze più insolite che qualcuno possa vivere. Per quanto possa sembrare routine è innegabile che questa realtà crei in chiunque una reazione. Il servizio che abbiamo realizzato ha l’obiettivo di portare alla scoperta di questo particolare comparto, quello operatorio, di una struttura ospedaliera a noi molto vicina: l’ospedale di Manerbio.

L'articolo completo sul Manerbio Week in edicola da venerdì 21 dicembre.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali