Albero dedicato ai Giusti della Solidarietà: Sergio Lana, Fabio Moreni e Guido Puletti. Il ritrovo stamattina alle 10.30 presso il Giardino dei Giusti, a Calvisano, con gli interventi del Comitato e delle autorità e la partecipazione dei ragazzi della scuola secondaria e della cittadinanza.

 

La memoria del bene

Nella mattinata di sabato, il Giardino dei Giusti a Calvisano è stato valorizzato dall’aggiunta di un ciliegio in memoria dei Giusti: Sergio Lana, Fabio Moreni e Guido Puletti.  Oltre all’intervento del Comitato, delle Autorità e dei presidenti delle associazioni, l’evento è stato arricchito dagli interventi musicali e  dalle riflessioni degli studenti della Scuola Secondaria e  infine dei ragazzi del laboratorio “Mosaico di Pace”.

Il Comitato per il Giardino dei Giusti

Il Comitato, istituito nel 2014, è oggi composto da alcuni cittadini, dai rappresentanti delle Associazioni Calvisanesi, dall’Istituto Comprensivo e infine dall’Amministrazione Comunale. Si sostiene grazie alla collaborazione fra i membri, la comunità e le aziende locali che si dimostrano quindi generose.

 

Leggi anche:  Il traguardo di Esterina Aquilini: 101 anni per la travagliatese

L’approfondimento in Montichiariweek, in edicola venerdì.