Acquattiva il concorso premia gli studenti ad Adro

Venerdì alla Madonna della Neve sono stati presentati i lavori realizzati e decretati i vincitori.

Acquattiva il concorso premia gli studenti ad Adro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un progetto che ha coinvolto Fondazione Cogeme, Acque Bresciane, l'istituto Madonna della Neve e il Comune di Adro alla scoperta di una risorsa indispensabile: l'acqua. Sono stati presentati venerdì i lavori realizzati dagli studenti nell'ambito del concorso Acquattiva. La squadra vincitrice potrà fare un viaggio a Valencia.

Acquattiva il concorso

L'iniziativa ha previsto un approccio multidisciplinare alla tematica. L'acqua come fonte di vita e il suo valore dal punto di vista scientifico, ma anche l'acqua nella letteratura, nell'arte, nella religione, nella fisica. I ragazzi hanno lavorato per quattro mesi, realizzando esperimenti, ricerche e filmati multimediali che saranno proiettati durante l'open day del 30 novembre. Se gli insegnanti e padre Claudio Grassi hanno lodato l'impegno di tutti, alla fine una sola squadra ha vinto il viaggio a Valencia in palio: si tratta Dei 7 Mari, ossia Gabriele Grisetti, Edoardo Gussago, Filippo Volpini, Tommaso Lanzini, Andrea Carulli, Michele Furli e Marco Piensi (classe III Scientifico).

La gallery

Acquattiva il concorso Adro
Foto 1 di 4
Acquattiva il concorso Adro
Foto 2 di 4
Acquattiva il concorso Adro
Foto 3 di 4
Acquattiva il concorso Adro
Foto 4 di 4

Alla premiazione sono intervenuti il consigliere di Acque Bresciane Roberta Sisti, il sindaco di Adro Paolo Rosa e l'assessore Patrizia Galli. Tutti si sono complimentati con gli studenti per il lavoro svolto. "Ringrazio prima di tutto i ragazzi  per la serietà, l'impegno, l'entusiasmo, la passione e la creatività - ha sottolineato padre Claudio - Grazie a Fondazione Cogeme, a Acque Bresciane e al Comune di Adro, agli insegnanti".

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali