Accademia acconciatori Confartigianato: premiati i due migliori studenti

Durante l'evento, un focus del presidente Eugenio Massetti sulle imprese artigiane e la lotta al lavoro abusivo.

Accademia acconciatori Confartigianato: premiati i due migliori studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

L’evento di quest’anno “Confashion Monday”, è stata l’occasione per premiare gli studenti più meritevoli che hanno appena terminato il corso biennale.

L'evento

Ad aprire l’evento, il presidente di Confartigianato Brescia Eugenio Massetti: “Fare tendenza vuol dire investire. Bisogna tutelare le imprese e noi con i nostri servizi saremo al loro fianco. Bisogna combattere il fenomeno del lavoro abusivo e investire sulle aziende che ogni giorno pagano le tasse e svolgono un lavoro di qualità e regolare”. Nella sola regione Lombardia, sono oltre 9mila i lavoratori irregolari nel settore dei servizi per la persona, 1200 solo a Brescia.

I vincitori

Dopo la sfilata “Spring on air”, alcune dimostrazioni di “messa in piega” e il “barber show”, sono stati premiati i migliori studenti dell’anno. Il Trofeo Confartigianato è andato a Laura Casetto di Bedizzole, il premio Vittoria Alata 2018 invece a Laura Gualtieri di Brescia. L'Accademia è impegnata da oltre 50 nella formazione dei professionisti del domani, un percorso tecnico e di alta formazione con uno staff di 15 docenti, tra professionisti e titolari di saloni. 

I dati

Un’occasione per il centro studio di Confartigianato, di disegnare un quadro generale del settore, con una specifica sul territorio bresciano e lombardo. I dati del 2017 riportano 15.224 imprese artigiane lombarde di barbieri e parrucchieri. In Lombardia l’89,4% delle imprese del settore sono artigiane, un dato che aumenta se si restringe il campo alla sola città di Brescia: 92,8%. Inoltre, la spesa media mensile delle famiglie lombarde in ambito di trattamenti di bellezza è di 53,40 euro, un’equivalente di 640,80 euro l’anno. Dati che fanno emergere la voglia di dare ancora di più, di investire sull’artigianato e le imprese.

 

 

Seguici sui nostri canali