A Castegnato è guerra contro la vegetazione incolta

L'Amministrazione ha emesso un'ordinanza volta a tutelare la pubblica igiene.

A Castegnato è guerra contro la vegetazione incolta
Pubblicato:
Aggiornato:

A Castegnato è guerra contro la vegetazione incolta. L'Amministrazione ha infatti emesso un'ordinanza volta a combattere il fenomeno e tutelare la pubblica igiene.

A Castegnato è guerra contro la vegetazione incolta

La presenza di terreni incolti e di aree coperte da vegetazione spontanea può provocare problemi di igiene, in quanto favorisce la proliferazione di ratti, insetti, parassiti e animali nocivi di ogni genere e specie. Alla luce di ciò, per scongiurare tali rischi a tutela della salute e dell'incolumità pubblica, l'Amministrazione ha predisposto un'ordinanza invitando i cittadini ad adottare determinate misure per evitare che le erbe infestanti creino problemi sul territorio.

Le misure

L'ordinanza è rivolta ai proprietari e ai conduttori a qualsiasi titolo di terreni, strade, aree o spazi pubblici, e comunque a tutti i proprietari di terreni incolti in genere. Tutti costoro sono invitati dunque a tagliare la vegetazione incolta, potare arbusti, rovi, sterpaglie e materiale secco di qualsiasi natura dalle loro aree (comprese quelle di cantiere limitrofe a strade, aree e spazi pubblici) e a pulire i terreni incolti rimuovendo ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l'incolumità e l'igiene pubblica. I trasgressori saranno puniti tramite il pagamento di una sanzione.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali