525mila euro per “Emblematici Provinciali”

Un bando per valorizzare lo sviluppo di comunità solidali, benessere sociale, sviluppo economico e inclusione delle giovani generazioni.

525mila euro per “Emblematici Provinciali”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo bando da 525 mila euro promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bresciana Onlus per gli enti no profit del territorio.

Il bando

Le due fondazioni lanciano anche per il 2018 il bando congiunto “Emblematici Provinciali” mettendo a disposizione delle realtà non profit della nostra provincia un ricco budget, oltre 500mila euro complessivi destinati a progetti ritenuti di particolare rilevanza per il territorio. Fondazione Cariplo infatti pone grande fiducia nell’importante ruolo di filantropia e sviluppo culturale e non solo svolto dalle Fondazioni di Comunità locali nell’individuazione e selezione di iniziative significativamente rilevanti per Brescia e dintorni. Il Bando per gli interventi si riferisce a progetti diretti a perseguire, idee, obiettivi paralleli con quelli dei piani di intervento di Fondazione Cariplo.

Come candidarsi

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura tenendo conto dei requisiti di sussidiarietà ed esemplarità per il territorio. Gli enti dovranno inoltre far emergere valori filantropici e dimensioni idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale della comunità bresciana o del territorio di riferimento. Il bando scade il 7 settembre alle ore 12.

Il 2017

Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bresciana la scorsa edizione selezionarono in particolare alcuni progetti tra cui “Mani in Piastra”, della Cooperativa Cauto; “Un Rifugio e un Bosco per tutti”, della Fondazione Bobo Archetti; “Casa Emilia Lucchini”, della Fondazione Lucchini; “Water Circle” del Kayak Canoa Club di Palazzolo sull’Oglio; “Grande Comunità. La musica come infrastruttura sociale” della Fondazione Teatro Grande. Complessivamente nel 2017 sono stati erogati 475mila euro.

Seguici sui nostri canali